2° CORSO DI INTRODUZIONE AL TORRENTISMO

2° CORSO DI INTRODUZIONE AL TORRENTISMO
dal 20 Maggio al 30 Giugno 2019

160 euro

In quest’affascinante avventura potrai scoprire l'ambiente forra, percorrendo selvaggi torrenti montani. Seguendo la scia dell’acqua, camminerai, ti tufferai e nuoterai attraverso gole, laghi e cascate che hanno plasmato la roccia creando paesaggi magici e sempre diversi. Durante il corso scoprirai come muoverti in un ambiente dove la natura si esprime in tutta la sua forza. Apprenderai le tecniche di progressione su corda per superare gli ostacoli verticali. Con le lezioni teoriche prenderai coscienza dell’ambiente che andrai a percorrere.

L'obiettivo è metterti in condizione di Il raggiungere la piena autonomia individuale, nell'ambito di un gruppo, nella percorrenza di una forra.

Direttore del corso: Roberto Schenone (+39 347.6259934)

Termine ultimo iscrizioni: 25 maggio 2019

Il costo del corso è di 160 €, ridotto a 120 € per i nati dopo l'1/1/1992

ISCRIZIONI AL CLUB ALPINO ITALIANO

Segreteria CAI Ligure Galleria Mazzini 7 - Genova

(dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19, il giovedì anche dalle 21 alle 23)

Lezioni teoriche alle ore 21 dei seguenti giorni: lunedì 27 maggio e 3 giugno (presso Sottosezione CAI Cornigliano, Via Tonale 45), mercoledì 12, 19 e 26 giugno (presso CAI Ligure, Galleria Mazzini 7).

• essere socio CAI

• saper nuotare

• età minima 15 anni (autorizzazione firmata dai genitori)

• presentare certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva non agonistica

La durata del corso sarà di 5 giorni completi più 6 lezioni teoriche infrasettimanali

• 02/06/2019 sab PALESTRA FORRA

• 08/06/2019 dom PALESTRA

• 09/06/2019 sab FORRA

• 29/06/2019 sab FORRA

• 30/06/2019 dom FORRA

• 20/07/2019 eventuale uscita recupero

ATTREZZATURA PERSONALE

• casco omologato per alpinismo e/o speleologia

• muta completa (due pezzi o integrale)

• calzari in neoprene

• scarpe da trekking o torrentismo

• imbragatura cosciale omologata

• zaino e bidoncino stagno

• alcuni moschettoni e cordini

Consigliamo ai partecipanti di attendere la serata di presentazione (lunedì 20 maggio 2019, ore 21.00 presso la sede CAI Ligure di galleria Mazzini 7, Genova) del corso per effettuare acquisti.

Sarà possibile noleggiare muta, calzari, imbragatura, casco, zaino e bidoncino stagno.

Richiesta informazioni