2° Corso di verifica ISS  speleologia - Regione Toscana

2° Corso di verifica ISS speleologia - Regione Toscana
dal 10 Maggio al 11 Maggio 2014

L'iscrizione all'Esame deve essere effettuata per iscritto entro e non oltre il 23 aprile L'esame è riservato a tutti quei soci C.A.I. appartenenti ad un gruppo speleologico, che abbiano partecipato ad un corso di perfezionamento CAI, o che svolgano da almeno due anni attività speleologica in qualità di AIS all'interno di corsi di introduzione . L'età minima richiesta è di 18 anni compiuti.
L'iscrizione all'Esame deve essere effettuata per iscritto entro e non oltre il 23 aprile 2014.
Le domande pervenute entro i termini stabiliti verranno esaminate e valutate da un'apposita commissione in base ai criteri presenti nel regolamento SNS.
Le domande incomplete o arrivate dopo i termini stabiliti non verranno prese in considerazione.
Il candidato sarà valutato da una Commissione di Accertamento, composta da IS e INS.

La quota di iscrizione è fissata in € 80,00.

Il versamento dovrà essere effettuato mediante vaglia postale intestato a:

Gambi Monica - via Cesare Battisti 7 - 55049
Viareggio (Lu) specificando nella causale
2° Corso verifica ISS 2014

I candidati saranno alloggiati pressoil CENS A Costacciaro
Via Galeazzo Galeazzi 6
Costacciaro - Perugia - Italia

• Copia del versamento della quota di partecipazione;
  • Domanda di ammissione su apposito modello firmata dal candidato e dal Presidente di Sezione CAI di appartenenza;
  • Curriculum speleologico del candidato firmato dal Presidente della Sezione CAI di appartenenza;
  • Fotocopia della tessera CAI;
  • Certificato medico in corso di validità;

Sabato 10 maggio

• ore 10.00 ritrovo presso il centro CENS presentazione delle modalità di svolgimento dell'esame
  • ore 12.00 palestra di roccia (luogo da definire)
  • ore 13.00 pranzo al sacco in palestra
  • ore 17.30 rientro
  • Ore 19.00 test in aula (domande di cultura generale speleologica)
  • ore 20.00 cena

Domenica 15 settembre

• ore 07.30 colazione
  • ore 08,30 prova tecnica in grotta (progressione)
  • ore 17.00 rientro previsto presso CENS
  • ore 18.00/19.00 chiusura corso

Attrezzatura richiesta

•  attrezzatura personale completa da grotta;
  •  sacca d’armo.

Un allievo per ogni gruppo speleologico partecipante all'esame dovrà portare il seguente materiale:

•  1 corda speleo da mt. 50 da 10 mm di diametro;
  •  6 moschettoni paralleli con ghiera.