21° Corso Propedeutico abilitante all’Esame I.S

4.8/5 di voti (4 voti)

21° Corso Propedeutico abilitante all’Esame I.S
dal 03 Luglio al 09 Luglio 2016

Il corso avrà lo scopo di fornire agli allievi gli indirizzi didattici necessari per affrontare in maniera proficua l'esame da Istruttore di Speleologia SNS-CAI ma più in generale per approcciarsi in maniera didatticamente corretta alla trasmissione delle conoscenze speleologiche, soprattutto con neofiti.
Un corso non solo per chi vuole diventare Istruttore di Speleologia CAI dunque!!! Del resto lo speleologo è, per definizione, colui che diffonde le conoscenze speleologiche!!!
E' un corso NAZIONALE, quindi vede la partecipazione di allievi e istruttori provenienti da diverse parti d'Italia!!!
Un'occasione unica! Un corso che viene svolto una sola volta all'anno, un corso di livello come non ce ne sono altri in tutta Italia.. Non esitate a fare alla Direttrice tutte le domande che vi frullano per la testa su questo corso o contattarla se avete problemi con le scartoffie necessarie per effettuare l'iscrizione!

Per iscriversi è necessario inviarne richiesta ENTRO IL 6 GIUGNO tramite e-mail al Direttore del Corso e per conoscenza alla segreteria della SNS-CAI. Sarà necessario dunque inviare la documentazione indicata di seguito ad entrambi i seguenti indirizzi:
>>> DIRETTORE DEL CORSO, INS Valentina Tiberi : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 333-4961125
Documentazione necessaria per fare richiesta di iscrizione al corso da inviare al Direttore del Corso e per conoscenza alla segreteria SNS-CAI:

• modulo di iscrizione riportato in questa brochure debitamente compilato
  • Ricevuta dell'avvenuto pagamento della quota di iscrizione
  • curriculum speleologico firmato dal Presidente della Sezione CAI di appartenenza che attesta la regolare iscrizione alla Sezione per l'anno in corso
  • 1 fototessera
  • copia dell'attestato di partecipazione al Corso Nazionale di Tecnica (se frequentato) ed eventuale copia della nomina ISS.

Per tutti i candidati è necessaria una presentazione scritta e controfirmata da un Istruttore SNS (INS-IS) che confermi l'accertata verifica delle competenze richieste al candidato.
- L'allievo dovrà consegnare al Direttore del Corso gli originali cartacei al momento del suo arrivo al corso.
Il direttore potrà escludere dal Corso, in qualsiasi momento, coloro che mostrino incapacità ad adeguarsi alle norme di comportamento generale o lacune tecniche tanto gravi da compromettere l'efficacia didattica ed il grado di sicurezza delle esercitazioni.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è fissata a  € 320,00 e comprende vitto e alloggio dei partecipanti dal pranzo del 3/07 alla notte del 9/07. Deve essere versata sul conto corrente
BANCA MEDIOLANUM
IBAN IT39D0306234210000001278152
intestato a Maurizio Mottin

Sede del corso sarà la struttura delle ex scuole elementari di Rubbio (Altopiano di Asiago, VI) facilmente visibile lungo la strada principale che attraversa il piccolo centro abitato (via Tedeschi). La struttura ora adibita a casa scout, posta a quota circa 1.000 m s.l.m., è organizzata in camerate con letti a castello forniti di materassi e cuscini. Sarà cura dei partecipanti munirsi di sacco a pelo e di quanto necessario per l'igiene personale. Bagni in comune. Cucina, refettorio, aula lezioni. Copertura telefonica limitata

COME ARRIVARE

• in AUTO: da autostrada Valdastico uscita DUEVILLE, prendere direzione Bassano fino a Marostica. Da Marostica prendere per Pradipaldo, Tortima fino ad arrivare a Rubbio
  • In TRENO: Stazione di Bassano del Grappa poi autolinea FTV n.43.
  • AEREO: Aeroporto di Treviso.

Prendere preventivi accordi con la Direzione per eventuali necessità di trasferimento dalle stazioni fino alla sede del corso