Corso di avvicinamento alla spelelogia

5.0/5 di voti (2 voti)

Corso di avvicinamento alla spelelogia
dal 03 Ottobre al 04 Novembre 2012

Il corso si rivolge ai ragazzi con meno di 16 anni. Articolato in  lezioni teoriche e uscite pratiche, si intende non solo preparare gli allievi ad affrontare in sicurezza i vari aspetti della progressione in grotta ma anche trasmettere nozioni fondamentali di cultura ambientale ed ecologica riguardanti l’ambiente carsico ed ipogeo.

Termine di iscrizione è il 3 ottobre 2012

CAI Associazione XXX Ottobre

Via Battisti 22 - Trieste

I requisiti sono l'età inferiore ai 16 anni, un certificato di idoneità medica, il nulla osta di un genitore o di chi ne fa le veci e l'iscrizione al C.A.I.

• L’attrezzatura individuale e di gruppo per la progressione su corda verrà fornita direttamente dalla Scuola (casco, impianto di illuminazione, imbracatura, bloccanti, discensore, corde etc.);
  • l’abbigliamento sarà cura del singolo allievo (si consiglia l’uso di una tuta da meccanico,  un paio di stivali in gomma ed un paio di guanti da lavoro).
  • Le lezioni teoriche si terranno in sede dell'associazione XXX Ottobre il mercoledì alle 18.30 e verteranno sui principali argomenti di cultura speleologia
  • Le uscite pratiche si terranno in alcune delle più caratteristiche cavità del carso Triestino la domenica