Gruppo organizzatore

0.0/5 di voti (0 voti)

Corso Nazionale di approfondimento tematico su: RILIEVO IPOGEO
dal 13 Dicembre al 15 Dicembre 2013

Il corso si svolgerà, dal 13 al 15 dicembre 2013 ed avrà come base logistica la Sede della Sezione CAI Palermo, per cui s’impone per gli esterni l’adattamento all’esperienza di alloggio in camerata con brande e sacco a pelo.

Esso, in considerazione di precedenti esperienze, di peculiarità territoriali isolane, ma anche delle diverse realtà nazionali, vuole concorrere alla realizzazione di una base culturale comune per tutti gli istruttori della SNS ma anche, portare a conoscenza degli appassionati cultori, la meravigliosa esperienza del rilievo ipogeo.

Base logistica la Sede della Sezione CAI Palermo, per cui s’impone per gli esterni l’adattamento all’esperienza di alloggio in camerata con brande e sacco a pelo.

Venerdì 13/12

8,30 - Ritrovo partecipanti e sistemazione logistica

9.00 - Presentazione del corso;

9,30 - Attrezzatura da rilievo (blocco note, matita, scheda tecnica, cavalletti, bussola ed ecclimetro) – Le carte topografiche – Orientamento e posizionamento dell’ingresso grotta

13,00 - Pranzo

14,00 - La grafica di campagna e la grafica di restituzione – La costruzione del profilo dal vero - I caratteri essenziali della morfologia ipogea – I simboli omologati

19,30 - Cena