CORSO TECNICO CULTURALE

CORSO TECNICO CULTURALE
dal 02 Dicembre al 04 Dicembre 2022

Il corso ha l'obiettivo di trasmettere ai partecipanti conoscenze riguardanti non solo gli aspetti tecnici meno frequentemente utilizzati durante la pratica speleologica ma anche nozioni inerenti alla responsabilità dell'accompagnamento in montagna, la meteorologia nonché concetti di base per migliorare la preparazione e presentazione di contenuti multimediali.

La quota di partecipazione al corso è fissata in €50,00 e comprende le spese vive relative alla fruizione dei locali nonché i pranzi di sabato 3 e domenica 4 dicembre; le colazioni nonché le eventuali cene e pernotti saranno a carico dei singoli partecipanti.
Le domande di adesione, corredate di ricevuta del bonifico bancario intestato a Club Alpino Italiano Gruppo Regionale Umbria, IBAN IT91Z0200803027000104285294, causale "Corso aggiornamento ISS 2022", attestante il versamento della quota di partecipazione, dovranno pervenire tramite e-mail inviata alla Segreteria del Corso, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., attestante l'avvenuto versamento della quota di partecipazione, tassativamente entro e non oltre il 28/11/2022.

La base operativa del corso sarà presso la sede dell'azienda Prevent srls, sita in Perugia, Via Alessandro Monteneri 11A.

La quota di partecipazione comprende le spese vive relative alla fruizione dei locali nonché i pranzi di sabato 3 e domenica 4 dicembre; le colazioni nonché le eventuali cene e pernotti saranno a carico dei singoli partecipanti.

Il corso è aperto a tutti i soci CAI che abbiano compiuto 15 anni di età e che siano in regola con l'iscrizione al Sodalizio per l'anno in corso; il tetto massimo di partecipanti è fissato a 20 unità. Per la natura stessa del corso, in caso di domande di adesione eccedenti il numero massimo previsto, verrà data precedenza ai Qualificati del Club Alpino Italiano.

A termini di regolamento risulteranno aggiornati tutti quei Qualificati che presenzieranno perlomeno al 70% del tempo della durata complessiva del corso.

VENERDI 2

Ore 15:00 Ripresa esercitazioni pratiche

Ore 18:00 Chiusura lavori e consegna attestati

ATTREZZATURA RICHIESTA

Ogni partecipante dovrà essere munito di adeguato abbigliamento e di attrezzatura speleologica personale in linea con l'attuale MTO della SNS-CAI ed inoltre di:

·                N°1 corda semistatica 30m

·                N°5 moschettoni paralleli in lega con ghiera, omologati CE

·                Alcuni anelli di fettuccia e spezzoni di corda

Per seguire le lezioni a distanza sarà inoltre indispensabile essere muniti di device con telecamera e microfono funzionanti ed adeguata connessione dati internet.

Richiesta informazioni