Gruppo organizzatore

II Corso introduzione alla speleologia

II Corso introduzione alla speleologia
dal 03 Marzo al 02 Aprile 2017

Il Corso è organizzato sotto l’egida della Scuola Nazionale di Speleologia CAI dal gruppo Grotte CAI Arsita. Il corso ha lo scopo di introdurre gli allievi a una corretta frequentazione degli ambienti ipogei, fornendo le necessarie metodiche e tecniche di progressione in grotte orizzontali che verticali che d’introduzione agli aspetti scientifici e culturali della speleologia.
Il corso pertanto sarà articolato in lezioni frontali in aula e in esercitazioni pratiche in ambiante (grotta e palestra di roccia.)

Le domande di ammissione dovranno pervenire alla segreteria del corso a mezzo mail all’indirizzo entro e non oltre il giorno 24/02/2016

Segreteria corso:
ISS Dorotea Ardizzi

Sottosezione CAI Arsita "Massimiliano Ciotti" Città Val Fino

Al corso potranno iscriversi i soci CAI che abbiano compito il quindicesimo anno di età e che siano in regola con il tesseramento per l’anno in corso. Per i minorenni è necessaria l’autorizzazione di chi esercita la patria potestà.
Durante le esercitazioni, gli allievi dovranno attenersi alle direttive impartite dalla direzione del corso. Il Direttore potrà escludere dal Corso, in qualsiasi momento, coloro che mostrino incapacità ad adeguarsi alle norme di comportamento generale o lacune tecniche tanto gravi da
compromettere l’efficacia didattica e il grado di sicurezzadelle esercitazioni

DOCUMENTI RICHIESTI

1. Domanda di ammissione