VII Corso di Verifica per QSS Toscana

VII Corso di Verifica per QSS Toscana
dal 11 Maggio al 13 Maggio 2018

30€ (escluso vitto e alloggio)

Il Corso di Verifica ha lo scopo di attestare le conoscenze di base sulle nozioni tecniche, culturali e didattiche necessarie per contribuire alla buona riuscita dei corsi di introduzione e di tutte quelle attività in cui l’istruttore deve essere affiancato da persone competenti in materia.

L’iscrizione al Corso deve essere effettuata inviando entro e non oltre il 4 maggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il pagamento dovrà essere effettuato al presidente OTTO tramite bonifico bancario:
IBAN IT 09 W 03242 24800 CC1574011591,
specificando “Verifica QSS 2018”

Il Corso si svolgerà presso l’albergo Vallechiara.

Possono partecipare alla verifica soci CAI che abbiano compiuto i 18 anni di età, abbiano un’attività speleologica di almeno due anni e che abbiano frequentato un corso di tecnica. Possono altresì partecipare persone che abbiano acquisito e dimostrino capacità tecnica e didattica, comprovata in forma scritta da un titolato e controfirmata dal Presidente della Sezione CAI di appartenenza.

L'iscrizione dovrà essere accompagnata dalla seguente documentazione:
• Domanda di ammissione su apposito modello firmata dal candidato e dal Presidente di Sezione CAI di appartenenza;
• Curriculum speleologico del candidato firmato dal Presidente della Sezione CAI di appartenenza;
• 1 fotografia formato tessera
• Fotocopia della tessera CAI

Programma di massima
16:30 Presentazione delle modalità di svolgimento dell'esame
17:00 Prova didattica con lezioni teoriche
20:00 Cena
09:00 Palestra di roccia
13:00 Pranzo al sacco in palestra
17:30 Rientro in albergo
18:30 Questionario teorico-culturale
20:00 Cena
08:30 Prova tecnica in grotta
16:00 Rientro in albergo
17:00 Colloquio individuale e comunicazione dell’esito della verifica

Attrezzature ed abbigliamento
• Attrezzatura personale completa in buono stato;
• Sacca d’armo;
• Una corda di almeno 30mt da 10mm di diametro;
• 6 ancoraggi completi di moschettoni con ghiera.
• È gradita da disponibilità del trapano

Richiesta informazioni