XXXVIII corso introduzione alla Speleologia

XXXVIII corso introduzione alla Speleologia
dal 08 Marzo al 12 Aprile 2018

220,00 euro - 160,00 euro soci CAI

Il Gruppo Grotte Catania della Sezione dell’Etna del Club Alpino Italiano, sotto l’egida della Scuola Nazionale di Speleologia, al fine di diffondere ed approfondire la conoscenza dell’ambiente ipogeo,
organizza nel periodo tra giorno 8 marzo e il 12 aprile 2018 il XXXVIII Corso di introduzione alla Speleologia. Il corso sarà diretto dall’Istruttore Nazionale di Speleologia Giuseppe Priolo, coadiuvato dagli Istruttori del Gruppo Grotte Catania e comprenderà una serie di lezioni in aula e numerose esercitazioni pratiche come da programma allegato.

Per motivi tecnicoorganizzativi il numero massimo di partecipanti sarà limitato a 12. Le iscrizioni scadranno improrogabilmente giorno 8 marzo 2018 e nel caso le stesse fossero in esubero ai posti disponibili, si provvederà a selezionarle in ordine cronologico.

La quota di partecipazione è di 160,00 € per i soci C.A.I. e di 220,00 € per i non soci. Non saranno
prese in considerazione schede di adesione prive di certificato medico.
La quota di partecipazione dà diritto all’assicurazione infortuni C.A.I., a ricevere il materiale didattico sugli argomenti trattati durante le lezioni di teoria, all’uso del materiale di progressione individuale e di squadra.

Il corso si terrà a Catania presso la sede della Sezione dell'Etna del Club Alpino Italiano in via Messina 593/A.

Possono partecipare al corso tutti coloro abbiano compiuto il 15° anno di età. Per i minorenni è necessaria l’autorizzazione dell’esercente la potestà genitoriale.
Per l’ammissione al corso è necessario presentare la propria adesione (con apposito modulo) allegando un certificato medico che attesti l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica e una fotografia formato tessera.

Alla fine del corso, ai partecipanti che avranno frequentato le lezioni in aula e le esercitazioni pratiche senza alcuna assenza sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

La direzione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose e si riserva comunque la facoltà di escludere dalla prosecuzione del corso quelle persone che potessero pregiudicarne il regolare svolgimento.

La direzione del corso si riserva di modificare il programma dandone tempestiva comunicazione agli iscritti, qualora se ne ravvisasse la necessità. In caso di rinuncia alla partecipazione al corso, dopo l’inizio dello stesso, la quota di partecipazione non verrà restituita.

Vedi pieghevole

Richiesta informazioni