Gruppo Grotte CAI SAT E. Roner Rovereto

G.G.R.R. CAI-SAT

5.0/5 di voti (1 voti)
Il gruppo è nato ufficialmente nel 1927, come organo della S.A.T. Centrale e dell'allora Museo di Storia Naturale di Trento. Poiché costituito essenzialmente da speleologi roveretani confluì in seguito nella sezione S.A.T. di Rovereto.

Padri fondatori furono Emilio Roner, Cesare Conci, Antonio Galvagni, Livio Tamanini e altri, che già negli anni precedenti avevano cominciato a frequentare diverse cavità nei dintorni di Rovereto. Malga Pozze fu il primo ritrovo del gruppo ''Amici della Pozza'', del quale facevano parte molti dei nostri Soci Fondatori. Oggi come allora molti componenti del Gruppo Grotte frequentano la montagna sia d'estate che d'inverno, attraverso la pratica di diverse discipline, come lo sci-alpinismo, l'arrampicata, il canyoning. Attualmente il Gruppo conta una trentina di soci che attraverso la loro attività esplorativa, didattica e di ricerca rendono l'associazione un punto di riferimento per la speleologia regionale.

• Indirizzo: Via Tommaseo cond. Venezia
  • CAP: 38068