Gruppo Grotte CAI Schio

G.G. CAI Schio

5.0/5 di voti (2 voti)

Il Gruppo Grotte Schio Cai ha festeggiato nel 2010 l' 80° anniversario di fondazione.

E' un gruppo formato da uomini e donne che da protagonisti svolgono una mole notevolissima di lavoro, hanno raccolto per sé e per tutti coloro con i quali sono venuti a contatto, un meraviglioso bagaglio di sensazioni, di amicizie e di conoscenza; ognuno di essi si è espresso attraverso i mezzi più disparati: dalla fotografia alle pubblicazioni, dalle guide didattiche alle mostre, dal disegno topografico alle esplorazioni.

Le motivazioni che possono aver spinto questa gente a far speleologia sono le più diverse; tuttavia hanno in comune il desiderio di conoscere e di impegnarsi nell' esplorazione di un ambiente che presenta la più vasta gamma di difficoltà: il buio, il fango, l'acqua, le grandi verticali, le strettoie, le frane, l'ignoto.

Difficoltà molte volte al limite della resistenza umana, e il tutto senza pubblico e senza gloria, ma con l'orgoglio di vivere queste sensazioni da protagonisti in compagnia degli amici di gruppo.

Questo è un modo di essere che, temprato dal sacrificio, fà parte delle nostre vite.

In questa prospettiva è tracciata la storia del Gruppo Grotte Schio Cai.

[liberamente tratto in parte da: Dimensione Buio]

• Presso (c/o): Sezione CAI di Schio