Gruppo Ricerche Carsiche Putignano

G.R.C.P.

Il Gruppo Ricerche Carsiche di Putignano (GRC) è un'associazione sorta nel 1983 con lo scopo di ricercare, studiare e divulgare tutti i molteplici aspetti connessi al fenomeno carsico.
La direzione del gruppo è affidata a Piero Lippolis, Istruttore Nazionale di Speleologia del CAI, nonché responsabile della Grotta del Trullo di Putignano (Bari) . Del gruppo fa parte, oltre al direttore, anche un istruttore di speleologia della Scuola Nazionale di Speleologia e si contano circa 20 iscritti residenti a Putignano o paesi limitrofi.
L'insegnamento è svolto normalmente nei corsi di avvicinamento speleologia organizzati ogni anno in un periodo che va dall'ultima settimana di settembre alla seconda settimana di novembre. Il corso è aperto a tutti coloro di età superiore ai 15 anni, e prevede 20 ore di lezioni teoriche serali e 5 giornate di lezione pratica nei fine settimana. Il fine di questi corsi è quello di favorire e divulgare la conoscenza del mondo sotterraneo e portare gli allievi ad un livello che consenta loro di praticare una normale attività speleologica con la dovuta sicurezza e divertimento. Alla fine del corso sono rilasciati un attestato ed una tessera di riconoscimento del CAI.
Continua...

• Indirizzo: Via Giuseppe Pinto, 11
  • CAP: 70017
  • Città: Putignano