Gruppo Speleologico CAI Bolzaneto

5.0/5 di voti (1 voti)
Il Gruppo Speleologico CAI Bolzaneto nasce ufficialmente il primo maggio 1956 con la costituzione del Gruppo Escursionistico Speleologico, con sede presso la Società Fratellanza Bolzaneto, da parte di un gruppo di giovanissimi (tutti fra 15 e 18 anni) che inizia in quegli anni un’attività sistematica di esplorazione delle grotte nella zona di Isoverde e nei dintorni di Genova. Nel 1971 si organizza il primo Corso di Speleologia, ripetuto senza interruzioni fino ad oggi. In occasione del 50esimo anniversario di fondazione nel 2006, il Gruppo Speleologico ha voluto festeggiare questo traguardo con l'organizzazione del VI Convegno di Speleologia Ligure e della Prima Rassegna cinematografica di Film a tema speleologico ("A fil di terra") al fine di promuovere l'attivita' ipogea e di sottolinearne l'incredibile fascino e attrattiva.

• Presso (c/o): Sezione CAI Bolzaneto
  • Indirizzo: Via Costantino Reta 16/r
  • CAP: 16162
  • Città: Genova