Gruppo Speleologico CAI Bolzano

G.S. CAI Bolzano

Durante il corso dell'anno, nei fine settimana, quando possibile, vengono effettuate gite speleologiche in grotte tecnicamente complesse del Trentino - Alto Adige, Veneto, Friuli - Venezia Giulia. In periodi di festività prolungate o di ferie qualche volta capita di visitare grotte in Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Puglia, Sicilia, Sardegna. Naturalmente abbiamo nel cassetto progetti per grotte anche in altre regioni italiane e all'estero. La partecipazione a questo tipo di attività è possibile solo alle persone che abbiano frequentato il Corso di Introduzione alla Speleologia che il Gruppo Speleologico del C.A.I. di Bolzano organizza ogni anno e che siano quindi tecnicamente autosufficienti. Altre attività tipiche del Gruppo sono la partecipazione ai congressi nazionali e internazionali di speleologia, nei quali si ha un confronto con le realtà scientifiche e tecniche dei vari paesi europei ed extraeuropei. Seguire corsi di aggiornamento professionale organizzati dalla Scuola Nazionale di Speleologia, avendo così la possibilità di approfondire le proprie conoscenze, soggiornando in zone carsiche di varie parti d'Italia.

• Indirizzo: Piazza delle Erbe, 46
  • CAP: 39100
  • Città: Bolzano
  • Regione: Trentino A. Adige