Gruppo Speleologico CAI Marostica "I barbastrji"

G.S.C.M.

Il Gruppo Speleologico CAI Marostica "I barbastrji" nasce nella primavera del 2013 dietro interessamento dei soci CAI Marostica Valentina Tiberi e Maurizio Mottin, Istruttori Nazionali di Speleologia della SNS-CAI e Tecnici del Soccorso Speleologico Veneto. Il gruppo propone una formazione speleologica continua, estesa a tutti i periodi dell’anno, rivolta sia ai soci sia ai non soci CAI; si impegna nell’organizzazione di attività esplorative, sia nel Vicentino sia a livello nazionale ed internazionale; promuove la ricerca scientifica e la tutela delle grotte sia naturali sia artificiali. Il programma annuale del gruppo prevede attività molto diversificate tra loro, rivolte a chi è già speleologo, ma anche a chi non lo è, a tutti gli interessati al mondo delle grotte e ai loro tanti aspetti che spaziano dalla geologia alla biospeleologia, dall’idrologia al meteo e clima sotterraneo, dalla tecnica ai legami uomo-grotte, in collaborazione anche con enti pubblici e privati, associazioni sportive e culturali, istituti scolastici oltre che con altri gruppi speleologici. L’elenco ed i dettagli delle attività saranno reperibili sul sito www.caimarostica.it, nei notiziari sezionali e presso la sede CAI Marostica. Inoltre, è da tempo attiva la pagina facebook: “Grotte di Marostica”.

• Presso (c/o): Sede CAI di Marostica
  • Indirizzo: Corso Mazzini, 10
  • CAP: 36063
  • Città: Marostica