I.S. Cortese Andrea

Nomina ad I.S.

Nominato con il 36° esame (Costacciaro - PG) nel 2014

Curriculum Speleologico

Mi avvicinai alla Speleologia per puro caso. Un giorno fui invitato da un'amico a provare questa nuova esperienza, mi aggregregai ad un gruppo di "novellini" come me e fu subito una piacevole scoperta! Questo mondo sotterraneo mi aveva affascinato e mi iscrissi nel 2000 al Corso di Introduzione alla Speleologia della mia sezione Cai. Nel 2005 iniziai a collaborare come Aiuto Istruttore durante lo svolgimento dei corsi base. Nel 2012 ho partecipato al 52° Corso di Perfezionamento Tecnico, tenutosi ad Avezzano e nel 2013, al 18° Corso Propedeutico  all'esame da Istruttore Speleo, tenutosi a Costacciaro. Sempre nel 2013 partecipo alla Verifica ISS che si è tenuta a Toirano e nell'agosto 2014 partecipo alla 36° Verifica per Istruttore Speleo, tenutasi sempre a Costacciaro.
Nel febbraio 2015 dirigo il 22° Corso di Introduzione alla Speleologia della sezione Cai di Aosta.

• Città: Aosta
  • Regione: Valle d'Aosta