I.S.S. Gelfi Anna Maria

Curriculum Speleologico

Curriculum Speleologico di Gelfi Anna Maria anno 2013

Corsi di formazione:

2008: Corso di introduzione alla speleologia organizzato dal Gruppo Speleologico Lunense.

2010: Corso di introduzione alle tecniche d’armo Stage di 2° livello organizzato dalla sezione CAI di la Spezia Palestra Formica.

2011: Corso nazionale di perfezionamento tecnico organizzato organizzato dalla sezione CAI di la Spezia.

2011: Corso nazionale di specializzazione “primo soccorso” in grotta organizzato dalla sezione CAI di Bassano del grappa svoltosi a Crosara di marostica (VI).

Attività speleologica dal 2008 al 2013

A partire dalla fine del corso di introduzione nel 2007 ho continuato ad andare in grotta con il gruppo GLS, principalmente sulle Alpi Apuane, uscite in esplorazione (Ober, Prelovseck, Carriola, 17esimo ingresso del Corchia e 2 Farolfi Lorenzo brizzi), qualche scavo (Gobbie, I tre Fiumi, Ober, Carriola, Buca del Campo-Brizzi). Ho partecipato come aiuto istruttore ai corsi annuali di introduzione alla spleleologia, tenuti dal Gruppo Speleologico Lunense dal 2008 al 2013.
Campo speleo in Arnetola organizzato da Gs Lunense - Gs lucchese anno 2008

Elenco delle grotte:

Cobardine, Eunice, Guaglio, Ober Gruppen, Astrea, Grotta di Quadratica, Grotta di Cassana, Topolinia, Farolfi, Buca del Baccile, Traversata Eolo-Serpente, traversata Becco–Serpente, traversata Becco-Farolfi, Corchia- Ramo del Giglio, Prelovseck, Tana che urla, Abisso Mandini, Corchia-saloni fossili, Acqua fredda, rilievo e risalita del Ramo dei Maremmani, Ramo di MariaGiulia, traversata Vento-Fiume Frasassi (AN), Homo selvatico, Buso della rana (VI), La Carriola, Buca del campo-Corchia-Farolfi, ingresso 17esimo Lorenzo Brizzi- Davor(Slovenia), traversata ingresso 17° Corchia-Farolfi.

Massima permanenza in grotta 19 ore

Massima profondità raggiunta -500

Attività canyoning 2009-2013

Creverina San Rocco (Piemonte), Rio Lerca (Liguria), Maglià, Riolan, Carleva, Bolléne, Barbaira, Bagnolar, Imberguet (Francia). Immersione in apnea all’interno di alcuni Cenotes nella zona di Tulum in Messico.

Partecipato al raduno in Garfagnana 2012- Ania, Rio Levigliesi.

• Città: Genova
  • Regione: Liguria