I.S.S. Toso Fabrizio

Nomina a Sezionale

24 novembre 2016

Curriculum Speleologico

• Febbraio 1985 – La mia prima, indimenticabile, grotta e’ stata “Le Piane” (Pozzi della Piana – Titignano).
    • 1985 – Frequento, senza associarmi, il GSCai Roma.
    • 1986 – Iscrizione allo Speleo Club Roma (SCR). Seguo il corso di primo livello in qualita’ di aiuto-istruttore.
    • 1987 – Partecipo come aspirante alle attivita’ del CNSAS divenendo in seguito volontario del V° Gruppo – Squadra Lazio. Seguo il corso SCR di primo livello in qualita’ di istruttore.
    • 1988:1995 – Attivita’ speleologica con SCR. Volontario CNSAS. Sono direttore del 38° e 39° corso di primo livello dello SCR.
    • 1996 – Attivita’ speleologica con SCR. Volontario CNSAS. In ambito CNSAS, adesione al GLD. Spedizione speleologica in Vietnam, a Meo Vac, provincia di Ha Giang.
    • 1997 – Attivita’ speleologica con SCR. Volontario CNSAS e membro GlD. Spedizione speleologica in Vietnam, a Dong Van, provincia di Ha Giang.
    • 1998 – Attivita’ speleologica con SCR. Volontario CNSAS e membro GlD.
    • 1999 – Attivita’ speleologica con SCR. Volontario CNSAS e membro GlD. Spedizione speleologica in Laos, regione del Khammouane.
    • 2000 – Attivita’ speleologica con SCR.
    • 2001:2009 – Attivita’ spelologica limitata a poche uscite l’anno.
    • 2010:2012 – Socio SCR.  Adesione al Gruppo Speleologico Sabino (GSS). Esplorazione in grotte del Monte Soratte. Apro il blog “Aggrottiamoci” (https://aggrottiamoci.wordpress.com/) .
    • 2013 – Socio SCR e GSS. Direttore del 7° corso GSS di introduzione alla speleologia. Esplorazioni sul Monte Soratte. Sperimentazione di un sistema per la comunicazione via radio in grotta. Rilievo delle grotte con DistoX.
    • 2014 – Socio SCR e GSS. Inizio la collaborazione con lo Speleo Club Orvieto (SCO). Inizio della nuova esplorazione multi-gruppo della grotta Erebus sul monte Soratte.
    • 2015 – Socio SCR e GSS. Continuo la collaborazione con SCO. Iscrizione al gruppo Shaka Zulu Subiaco (SZS). Continuazione esplorazione e rilievo del nuovo fondo della grotta Erebus. Partecipo ai corsi d’armo e su TopoDroid organizzati da SCR. Con SZS esplorazione di grotta Doli sui monti Simbruini. Con SCO, rilievo del nuovo ramo della grotta Vorgozzino.
    • 2016 - Sono socio fondatore del nuovo Gruppo Speleologico Cai Orvieto (GSCO). Socio SCR, GSS, SZS e GSCO. Come socio GSCO, partecipo al corso CAI d’armo O.T.T.O. Umbria a Ferentillo. Frequento un corso SZS sull’utilizzo del GPS, a Monte Livata. Lavoro con GSCai Roma su alcune piccole grotte nella zona di Carpineto Romano. Partecipo al corso Csurvey tenuto presso la sede SCR. A novembre sostengo l'esame da ISS.
    • 2017 - Partecipo come ISS nel 1° corso di introduzione alla speleologia del GSCO. Esplorazione con SZS di una nuova grotta nei pressi di Monte Livata. Partecipo al corso nazionale materiali e tecniche.
    • 2018 - Esplorazione con SZS di alcune nuove grotte. Con GSCaiRoma Partecipo alla esplorazione di una grotta a Guidonia. In dicembre partecipo in qualita' di istruttore al corso di rilievo tenuto presso la sede del GSCaiPerugia.
    • 2019 - Attivita' ordinaria con SZS in varie grotte dei Simbruini. a fine anno passaggio dalla Sezione CAI Terni alla Sezione CAI di Roma. In corso d'anno vengo eletto Conservatore del Catasto della FSL.
    • 2020 - Attivita' ordinaria ad inizio anno. Blocco attivita' da Marzo ad Agosto causa Covid-19. Alcune uscite per ricognizione in zona Simbruini da settembre in poi. Proseguo lavoro come Conservatore. A fine anno iscrizione al GSCai Roma.
    • 2021 - Attivita' ordinaria. Proseguo lavoro come Conservatore del Catasto FSL. Divento Conservatore del Catasto FUGS (Umbria). Seguo il corso di speleologia I° livello con il GSCai Roma.
    • 2022 - Attivita' ordinaria. Proseguo lavoro come Conservatore sia del Lazio che dell'Umbria. Seguo il corso di speleologia I° livello con il GSCai Roma.

• Città: Roma
  • Regione: OTTO UMBRIA