35° Esame di accertamento per IS

35° Esame di accertamento per IS
dal 27 Agosto al 01 Settembre 2013

L'esame è riservato a coloro che hanno frequentato un corso propedeutico abilitante all'esame per Istruttore di Speleologia. L'età minima richiesta è di 18 anni compiuti.

L'iscrizione all'Esame deve essere effettuata per iscritto e comunque entro e non oltre il 7 luglio 2013.

Le domande pervenute entro i termini stabiliti verranno esaminate e valutate da un'apposita commissione in base ai criteri presenti nel Regolamento della Scuola Nazionale Speleologia
Quanto deliberato verrà comunicato agli interessati entro trenta giorni dalla data di inizio dell'esame.
Le domande incomplete o arrivate dopo i termini stabiliti non verranno prese in considerazione.

La quota di iscrizione è fissata in Euro 350,00 e comprende vitto ed alloggio dal pranzo del 27 agosto al pranzo del giorno 1 settembre.
Il versamento dovrà essere effettuato a mezzo Bonifico bancario sul seguente conto corrente:

IBAN IT 40 Z 02008 02205 000013493505
presso la UniCredit – agenzia via Battisti 16, 34100 Trieste
intestato a Associazione XXX ottobre CAI – Trieste
specificando nella causale ESAME IS 2013

Il candidato sarà valutato da una Commissione di Accertamento, composta da Istruttori Nazionali di Speleologia.

La sede dell'esame sarà presso l'Ostello Scout "Alpe Adria" di Campo Sacro, loc. Prosecco 381 – Trieste.

Come arrivare all'Ostello Scout

Dall'autostrada:

• Arrivando dalla A4, direzione Trieste, sempre dritto fino all'uscita SGONICO. Al primo incrocio a sinistra e poi al secondo incrocio a destra, in direzione Aurisina. Dopo circa 500 metri, si trova l'ingresso dell'Ostello

Dall'areoporto di Trieste – Ronchi

• Contattare l'organizzazione per concordare l'arrivo

Dalla Stazione di Trieste Centrale

• Contattare l'organizzazione per concordare l'arrivo

Da inviare al Gruppo organizzatore:

• copia del versamento della quota di partecipazione
  • copia della domanda di ammissione

Da inviare alla Segreteria SNS per e-mail:

• domanda di ammissione su apposito modello a disposizione sul sito della SNS e sottofirmato dal Presidente di Sezione
  • curriculum speleologico del candidato firmato dal Presidente di Sezione
  • due fotografie formato tessera
  • fotocopia della tessera CAI
  • certificato medico in corso di validità
  • fotocopia degli attestati dei corsi nazionali frequentati negli ultimi 5 anni, fotocopie di eventuali articoli e/o pubblicazioni riguardanti la speleologia
  • titolo della lezione da discutere davanti la Commissione d'Esame. La lezione potrà essere sia in forma cartacea che su supporto elettronico e dovrà avere un'impostazione tipica da corso di introduzione alla speleologia, tema a scelta del candidato.

Il programma del corso sarà reso noto all'inizio dell'esame.

Attrezzatura ed abbigliamento:

• Attrezzatura personale completa da grotta
  • Abbigliamento per grotte con 12 gradi circa
  • Sacca d'armo e trapano
  • Trousse da rilievo topografico e materiale per la restituzione grafica del rilievo